Su due ruote: cicloturismo, mountain bike, e-bike
La bicicletta è il mezzo migliore per assaporare i paesaggi dei Monti Sibillini: il cicloturismo vi permette di scoprire i luoghi lentamente, entrando in sintonia con la natura, scorgendo dettagli che passano inosservati durante un viaggio in auto.
Se state pianificando un itinerario cicloturistico che passa per Sarnano, potete fare sosta nel nostro residence. I nostri alloggi offrono tutto il necessario per trascorrere una o più notti tra un’escursione e l’altra e, su richiesta, possiamo includere nel pacchetto un buono per la colazione presso una pasticceria locale.
Nel territorio di Sarnano trovate ben 10 itinerari segnalati e facilmente percorribili in bicicletta (ma anche a piedi o a cavallo) e 3 percorsi per l’enduro, per un totale di oltre 100 km. Tutti i sentieri sono classificati in base alla lunghezza del percorso e al dislivello da affrontare.
Inoltre, l’Associazione Sarnano in Bici e Marche Bike Life organizza escursioni guidate su tutto il territorio.
Le montagne nei pressi di Sarnano sono ideali anche per fare escursioni in mountain bike oppure per praticare all mountain e down hill godendosi il brivido della discesa. Inoltre, grazie al servizio di bike shuttle fornito dall’Associazione Sibillini Park Enduro, è possibile raggiungere i sentieri in alta quota con un comodo bus navetta (da prenotare con qualche giorno di anticipo).
Se invece non siete grandi pedalatori, ma volete comunque provare l’esperienza di un’escursione in bicicletta sui Monti Sibillini, potete sempre noleggiare una bici elettrica con pedalata assistita presso Sibillini E-bike.
Inoltre, Sarnano e i paesi circostanti offrono opportunità per tutti i gusti: borghi medievali, escursioni a piedi e in mountain bike, soggiorni termali, sport invernali, voli in deltaplano, musei e percorsi storico artistici che catturano l’interesse anche dei più piccoli.
Volete godervi una vacanza in bicicletta sui Monti Sibillini?
Contattateci per prenotare un alloggio nel nostro residence >>